I tagli di manutenzione degli alvei fluviali hanno lo scopo di rinnovare la vegetazione riparia presente sulle sponde dei corsi d’acqua.
È necessario, infatti, intervenire periodicamente con tagli di diradamento per ridurre la biomassa vegetale presente nei tratti più critici dei fiumi, per ridurre il rischio idrogeologico.
La Massoni P&M, in collaborazione con tecnici forestali distribuiti sul territorio nazionale, promuove la realizzazione di progetti per la messa in sicurezza dei fiumi del Centro-Nord Italia, riuscendo in alcuni casi ad effettuare l’intervento di taglio a “costo zero” per l’ente appaltante.
Nella fase di lavorazione, vengono asportate le alberature voluminose ad elevato rischio di caduta, mentre viene rilasciata la vegetazione più giovane e flessibile.
Perchè scegliere Massoni P&M
Disponiamo di macchine compatte adatte per i diradamenti e modelli pesanti per il taglio di piante vecchie e voluminose.
La meccanizzazione consente di ridurre il costo dell’intervento così da renderlo economicamente attuabile.
L’esperienza del personale ci permette di intervenire in modo puntuale, preciso, evitando di danneggiare le piante residue